Il cantautore Mico Argirò torna conLambrooklyn, un’energica canzone d’amore e di assenza, seguita da un videoclip con la regia di Daniele Russo.

  • Benvenuti su Underground Playlist, ciao Mico! Racconti in breve il tuo percorso musicale per chi ancora non ti conosce?

Ciao a tutti, io sono un essere umano che ama scrivere e cantare canzoni. Racconto la mia vita e il mondo visto dai miei occhi, mi diverto tanto a sperimentare cose nuove e diverse nella musica e nei testi, a mischiare elementi anche tanto distanti.

  • “Lambrooklyn” è il tuo ultimo singolo, di cosa parla?

Parla dei miei sentimenti nel periodo delle zone rosse. È una canzone che nasce dal costringimenti in casa, dal coprifuoco violato, dal desiderio di Bowie nella mia stanza, sarebbe stato bello, e da un’esplosione rosa.

  • Se potessi dare un consiglio alla persona e all’artista che eri in passato, quale ti daresti?

Non saprei proprio, davvero. Mi incoraggerei di sicuro a dare il massimo, ad osare di più, a viaggiare, a mangiare meno e meglio, soprattutto a bere meno.

  • Quali sono gli artisti che stai ascoltando di più ultimamente?

Sono in un periodo in fissa tra Bowie, i Doors, Fossati e Manu Chao. Forse questo dice qualcosa sulla mia strana personalità, ma non saprei cosa.

  • C’è una parte del testo di “Lambrooklyn” che ritieni particolarmente significativa?

Sì, è un verso della strofa “Come se fosse normale”, lo ritengo il punto focale della canzone perchè per me non è normale questo periodo e non accetterò mai come normale questa “nuova normalità”. Non accetterò come normale odiare gli altri perché hanno un’idea diversa dalla mia, non accetterò per normale che un pass possa controllare lavoro, socialità e mobilità, non accetto per normale l’essere rinchiuso in casa e costretto soltanto a lavorare.

Può sembrare una posizione estremista, forse lo è, ma è una posizione d’amore, verso me stesso e verso gli altri.

LINK UTILI

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2UTCRdEFO6cvYWSocI8aIy

Instagram: https://www.instagram.com/micoargiro/

Youtube: https://www.youtube.com/user/MicoArgiro

Facebook: https://www.facebook.com/mico.argiro.page/

Pubblicità