“Odio mostrarmi debole e pare che sia nella mia indole la risoluzione dei problemi. Ne ho persino fatto un lavoro. Questo fa sì che le persone siano abituate a vedermi “solida” e rassicurante. Ma mica è sempre vero :)”

Con queste parole si descrive Anna Zu, cantautrice con alla spalle solidi studi nella lirica e che dal 2018 ha iniziato un percorso volto al pop. Nuovo step di questo viaggio è il singolo “Vetro”, pubblicato lo scorso 2 settembre.

Raccontando il concept che ha spinto alla creazione della canzone, Anna Zu dichiara: “Ognuno ha le sue incertezze. La svolta arriva quando decidi di abbracciarle e farle diventare una leva per mettersi in gioco e accettare nuove sfide.”

Non a caso la stessa Anna Zu ha compiuto una vera svolta di vita, prendendo il giusto coraggio per seguire i proprio sogni, lasciarsi alla spalle senza rimpianti ma con gratitudine la lirica e mettendosi in gioco con un genere più fresco quale il pop. Il tutto a 50 anni appena compiuti. Dimostrazione che la creatività e la libertà artistica non deveno conoscere limiti di nessun genere, età compresa.

E proprio in “Vetro” Anna Zu canta con orgoglio “Grasso o magro, Alto o basso, Uomo donna o quello che vuoi. Tanto vale amarsi per ciò che sei. Alla faccia di chi dice che non vai.”

***

Segui Anna Zu

https://www.instagram.com/annazu.it/

https://www.facebook.com/annazu.music

Pubblicità