Ngy Marshall, nome d’arte di Angelo Torregrossa, è un cantautore, polistrumentista e pittore di Spino D’Adda (CR).

Scrive e suona canzoni con un sound prettamente rock ispirandosi a grandi nomi della musica quali Queen, Nirvana, Bruce Springsteen, Linkin Park e U2, lasciando al naturale i suoi brani senza avvalersi dell’utilizzo di computer od automazioni digitali.

“Vorrei riportare, attraverso la mia musica, a far riscoprire la bellezza del suonare uno strumento musicale, la bellezza nel creare ed inventare le melodie che abbiamo in testa attraverso la complicità di uno strumento.” 

Nel giugno 2020 pubblica il disco Pacifico: un album che, già dalla copertina che richiama la tranquillità e la serenità del mare, comunica un senso di evasione verso una realtà schiacciata dalla piaga del Coronavirus. Dal disco estrae i 3 singoli Ireland, Il volontario del re e Baby run.

Nel gennaio 2021 inizia il percorso che porta alla pubblicazione del disco Elisium, lavoro che  racconta il conflitto presente in ognuno di noi ma e metaforicamente le due facce positive e negative dell’anno, da cui estrae i singoli Mystic Way, Sons Of Night e Life In New York.

Nell’estate dello stesso anno torna con il singolo Il musicista di strada.

Link Social Ngy Marshall:

Pubblicità