Max Casali è un cantautore, promoter musicale e speaker radiofonico classe 1962. Vasta esperienza nel settore e fitto passato artistico con totale dedizione verso la musica in tutti i suoi aspetti (dal collezionismo, allo scoprire potenziali talenti, all’essere speaker ed organizzatore di concerti per artisti emergenti, ad intuire nuove tendenze artistiche).

“ContenuDi” è il nuovo singolo di Max Casali che anticipa l’uscita del suo terzo album, dopo i precedenti lavori “Per certi versi” (2011) e “Secondo a…nessuno!” (2016). Il brano annovera la collaborazione con il noto producer, music-maker e polistrumentista Valerio Carboni (già a lavoro con Nek, Masini, Finardi, Stadio, Amoroso, Fragola) il quale canta nel “bridge” del pezzo. Due voci, unite nell’amicizia, per denunciare la mancanza di spessore che soffre la cultura di oggi, spesso spogliata di qualità e caratterizzata, appunto, da “contenudi”: un monito(r) verso coloro che la volgarizzano, senza curare un’espressione artistica più ricercata, nella quale la tendenza alla leggerezza ed al pragmatismo prevale, spesso, sulla “fatica” dell’impegno. In copertina, l’effige di un artista che vede sfumare doppiamente la faccia, nei confronti di se stesso e degli altri. 

Scritta da Max Casali, registrata presso il “Safe & Sound Studio” di Montecavolo (RE), arrangiata da Valerio Carboni e con la partecipazione della virtuosa violinista Azzurra, “ContenuDi” è disponibile in streaming sui principali digital stores e sul canale YouTube dell’artista.

***

LINK CORRELATI:

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCNAG6TD6mqIWDxo-asiOzfw/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3lCJdfZ8whSbJczk1drTMF?si=ZNV3YFPCRjepypEElufsGg 

***

Articoli correlati:

Pubblicità