Prhome, artista noto dal 1997 per aver importato in Italia il suono latino/chicano nel contesto rap e per aver fondato la True Life Records, torna sulle scene con “European Riders”, una street compilation ideata proprio da True Life, noto brand Italiano che si dedica da anni alla promozione dello stile Rap/West Coast attraverso eventi, musica e alla sua linea di abbigliamento ormai punto di riferimento in Italia e nel mondo latino: True Life Clothing.

La compilation, la prima in assoluto nel suo genere, racchiude al proprio interno alcuni fra gli artisti più significativi della scena west coast-rap in Europa. Peculiarità del progetto, diretto artisticamente da Prhome, è il toccare un po’ tutte le sfumature del Rap- West Coast. Non solo synth quindi, ma anche Gagsta Rap, G-funk, Chicano Rap e sonorità più attuali e sperimentali sempre legate allo stile West Coast.

Il video trailer della compilation “European Riders”

“European Riders” nasce non solo con lo scopo di promuovere e far conoscere il Rap-West Coast, ma anche di convalidarlo ufficialmente come stile e modo di vivere eliminando lo stigma e gli stereotipi che troppo spesso hanno contraddistinto l’opinione generale. Tutti gli artisti che hanno partecipato, fra cui lo stesso Prhome e i Sa Razza per l’Italia, Mr Ferox dalla Germania, Mr Toks dalla Francia e El Chico dalla Spagna, rappresentano e raccontano le stile West Coast attraverso la propria quotidianità e attraverso lingue, slang, background e situazioni diverse fra loro. In pieno stile “True Life” si fanno portavoce di uno stile ormai radicato che merita riconoscimento e inclusione all’interno del circuito Hip Hop. La Compilation è reperibile in copia fisica a edizione limitata in ciascuna Nazione contattando direttamente gli artisti del progetto. Il mix e il mastering sono stati curati da Mastafive per BM Records.

***

SEGUI PRHOME QUI: https://www.facebook.com/paolo.grego

***

Articoli correlati:

Pubblicità