Gli Alkemy sono una band deathcore di Bergamo, attualmente formata da Vitali Mats (Voce), Simon Varriale (Chitarra-Voce), Simone Richini (Chitarra), Filippo Bardella (Batteria) e Luca Alghisi (Basso). Il progetto nasce nel 2015 sotto influenze di diversi generi, conferendo al gruppo un sound energico e originale. Dopo un primo cambio di line-up, nel febbraio 2016 registrano al Math Lab Studio di Pistoia il loro primo Ep: “Creepyville”, pubblicato poi con Sliptrick Records.

Nella seconda metà del 2018 Luca Alghisi entra nel gruppo come bassista. Nel 2019 Nicolò Arcieri esce dalla band, lasciando il suo posto da vocalist a Vitali Mats e a febbraio dello stesso anno la band entra per la seconda volta nello studio per registrare il secondo Ep. Nel corso del 2020 sono stati rilasciati dei singoli che anticipano l’Ep che uscirà in questo 2021.

L’ultimo singolo, pubblicato lo scorso dicembre, dal titolo “Debris of a Smile” mette in mostra ogni musicista dal punto di vista tecnico, a partire dagli assoli di chitarra e basso, per arrivare alla versatilità vocale del frontman che passa da scream, growl e pig squeal in rapida successione rendendo il tutto ancora più pesante. Gli Alkemy sono una band che si mostra con grande stile, un progetto che sta crescendo e che promette altre belle uscite. Il video di “Debris of a Smile” inoltre non aiuta a rendere più leggera la canzone chiudendo il cerchio stilistico in modo completo. 

Il video di “Debris of a Smile”

***

SEGUI GLI ALKEMY QUI: https://www.facebook.com/Alkemycore

***

Articoli correlati:

Pubblicità