Davide Lusardi, in arte Alchimista, è un cantautore genovese la cui passione per la musica nasce da bambino grazie ai suoi genitori e in particolare a suo papà con cui ascoltava i dischi di grandi artisti come Lucio Battisti, i Queen e i Pink Floyd. Nella musica ha sempre saputo cavarsela da solo: il suo talento e la sua dedizione lo hanno portato a condividere il palco con artisti nazionali ed internazionali quali The bastard sons of Dioniso e Steve Hewitt dei Placebo.

Lo scorso ottobre, su Spotify e nei migliori distributori digitali, Alchimista ha pubblicato il suo ultimo singolo “Oceano”, che segue il primo brano da lui pubblicato come solista, dal titolo “Matto”, e l’EP “Canzoni dal Divano”, nato
durante la quarantena in collaborazione con il rapper Roccia. Il nuovo “Oceano” è un brano electro-pop insieme intimista e coinvolgente.

Il cantautore, rispetto alla sua musica, dichiara: «Scrivo canzoni che raccontano di me e come in “Matto” e “Oceano” parlo in modo autobiografico. Siamo tutti diversi ma quello che ci accomuna sono le esperienze di vita vissuta e credo sia bello poter condividere con gli altri piccoli pezzetti della mia, poter far rispecchiare chi mi ascolta nelle mie parole e nella mia musica. La mia musica inevitabilmente sfugge dalle etichette e sono sempre al lavoro per creare delle sonorità nuove che rappresentino il mio mondo, dove il cantautorato e l’elettronica si fondono.»

***

SEGUI ALCHIMISTA QUI: https://instagram.com/alchimista_music

***

Articoli correlati: