Gli Shockin’Head sono una band ligure nata nel 2017 dalla fusione di vari membri di storiche band della zona del Ponente della regione. Il destino e la stima reciproca li hanno fatti incontrare e dopo un periodo di clandestina sala prove hanno deciso, convinti dal sound ottenuto, di fondare insieme una nuova band heavy metal.

La sintonia subito trovata tra i vari membri  (Daniele Sedda alla voce, Zac Vanders alla chitarra, Black Ale al basso e Salvatore Di Giovanni alla batteria) ha permesso in poco tempo la scrittura di otto tracce  inedite dal sound tagliente e dall’impatto live devastante. Dopo un breve pellegrinaggio su diversi palchi del nord Italia, suonando anche con band del calibro di Rhapsody of Fire ed Annihilator, si chiudono in studio per la registrazione del loro primo album, uscito ad inizio 2019 in collaborazione con la Volcano Records.

Le tematiche trattate nelle canzoni degli Shockin’Head toccano argomenti di realtà quotidiane vicine alle esperienze vissute dai componenti della band e che trovano riscontri simili nella vita del loro pubblico. Il loro sound, che alterna potenza e melodia, è un’alchimia unica nel panorama rock italiano.

L’audio di “Xxmiles”

***

SEGUI GLI SHOCKIN’HEAD QUI: https://www.facebook.com/shockheavymetal

***

Articoli correlati:

Pubblicità