Vertical Dive è una rock band Italiana formatasi nel 2018. I membri del gruppo sono Alberto Bonso (voce e chitarra), Nicola Mihailovic (Chitarra), Nicola Begotto (Basso) e Massimo Galeotti (batteria). La band, nata come i Metallica da un annuncio in sala prove, mette insieme le diverse influenze musicali dei singoli nel progetto, che trova  il suo focus nel hard rock, suonato in maniera diretta e asciutta. Musica, testi e immagini parlano in maniera coesa di un progetto che descrive e si confronta con una società contemporanea sempre più complessa, incoerente ma forse proprio per questo affascinante.

I Vertical Dive hanno già all’attivo diversi singoli: “Little Fancies”, “Cauterize” e “Wasted”; quest’ultimo uscito pochi giorni fa. Intento della band è quello di pubblicare a breve il primo album.

I due brani che anticipano l’album sono stati completamente autoprodotti dal gruppo e registrati autonomamente nel loro studio. Il suono che sono riusciti a ricavare è al contempo molto pulito e ruvido insieme. La forza dei riff e l’energia che traspare dagli arrangiamenti danno l’idea che questi quattro ragazzi hanno le mani “sporche” di rock, ma al tempo stesso la pulizia di esecuzione e la produzione fanno dei loro pezzi canzoni con molto potenziale, anche pop.

Il video di “Cauterize”

***

SEGUI I VERTICAL DIVE QUI: https://www.facebook.com/meceta.official/

***

Articoli correlati: