Modcity è un progetto di musica elettroacustica nato a Bassano del Grappa nel 2019 grazie all’incontro, durante un set, tra Leo Paroz (aka Funkriminal) e Gianluca Spagnolo. L’utilizzo di strumenti non solo analogico/digitali come sintetizzatori modulari ma anche acustici come batteria e percussioni ne caratterizza le sonorità, che spaziano dal Nujazz al TripHop, con esplorazioni anche in altri generi come Intelligent Dance Music, Techno e Indietronica.

A dicembre 2019 terminano il lavoro in studio di registrazione dei primi due singoli presso La Distilleria Produzioni Musicali di Vicenza. Il 28 Agosto 2020 pubblicano il singolo di debutto “Ripley” in collaborazione con l’etichetta pugliese Last Floor Studio. Di ottobre 2020 invece l’uscita del secondo singolo “Slice”.

Slice è un brano che vuole riflettere ciò che si può trovare in una grande città, descrivendone attraverso fotogrammi e ritmo incalzante il caos quotidiano, visto come un’attesa carica di aspettativa e la pulsante e frenetica vita metropolitana. Un singolo energico ed incalzante che a tratti ricorda i Battles ed i Nerve, ma al tempo stesso molto melodico ed orecchiabile con un motivetto difficile da dimenticare. A guidare questo frenetico viaggio metropolitano ci pensano i synth di Leo Paroz e la batteria di Gianluca Spagnolo.

***

SEGUI I MODCITY QUI: https://www.facebook.com/Modcityofficial/

***

Articoli correlati:

Pubblicità