Everglade è una band di rock alternativo che inizia il suo percorso nel 2003, come evoluzione di un progetto esistente con influenze principalmente grunge. Nel tempo la formazione ha subito diverse modifiche, fino ad arrivare all’attuale trio composto da Matteo Panin, Luca Boscarato e Mattia Baratto.

Nel 2009 pubblicano l’album “Things to Save” con la UK Division Records per poi proseguire il proprio percorso in maniera totalmente indipendente facendo uscire due singoli: “Danko” ed “Hernest”. Quest’ultimo composto per la colonna sonora dell’omonimo film di GALP, Gruppo Amatoriale Lungometraggi Padova, di cui è stato pubblicato anche un remix a cura di Riddim Guerrilla.

La collaborazione con i registi padovani Federico Rabacchin e Marco Scucciari era iniziata proprio grazie ai brani dell’album “Things to Save”, utilizzati nel film dal titolo “Loro”, nel quale viene trattato il tema delle sette sataniche nell’area dei Colli Euganei. Degli stessi

A breve la band rilascerà un nuovo singolo dal titolo “The Flock”, realizzato anche questa volta completamente in autonomia, sia per quanto riguarda le registrazioni che per la distribuzione ed il videoclip. Il singolo sarà poi seguito nel corso del 2021 dalla pubblicazione di altri brani registrati nelle stesse sessioni di realizzazione di “The Flock”.

***

SEGUI GLI EVERGLADE QUI: https://www.evergladeband.com/

***

Articoli correlati:

Pubblicità